PIANI TOP

 

La produzione di piani di lavoro è sempre soggetta a personalizzazioni come fori, tagli e fuori squadro. 3cad evolution permette di configurare tutte le varianti e di generare programmi per le macchine a controllo numerico. È dunque un potente strumento di progettazione che si avvale di un database tecnologico fornitissimo a cui attingere le informazioni tecniche necessarie alla creazione di oggetti grafici.

 

La possibilità di importare oggetti in 3D da altri CAD ne amplifica la versatilità d'uso, grazie al linguaggio delle regole: è possibile infatti risolvere problematiche legate ad una parametricità molto elaborata e colloquiare con macchine a controllo numerico per la gestione automatica delle lavorazioni (CAD/CAM).

 

All'interno del mobilificio molto spesso sono utilizzati macchinari a controllo numerico in grado di eseguire lavorazioni diverse per ogni singolo pezzo. In particolare ciò si verifica per le foroinseritrici verso le quali "3cad evolution" è in grado di creare per ogni pezzo la sequenza delle operazioni da eseguire.

 

In particolare, 3cad evolution prevede la creazione dinamica, sulla base del disegno, di programmi in formato pseudo ISO per la foratura e l'inserimento di ferramenta.

3cad evolution è in grado di distribuire le lavorazioni su più macchine in linea (es.: Destra-Sinistra-Inserimento) di marca e modello diversi, al fine di creare il prodotto perfetto su misura per il cliente.

 

IMMAGINE 1

IMMAGINE 2

IMMAGINE 3